lunedì 21 luglio 2014

Lui la ama, però le sfugge

Sei un po' ambiguo caro Postino del cuore, ti definisci un esperto in affari di cuore ma poi caschi fino in fondo al burrone ammettendo di essere single... Prova a rispondermi: sto con un ragazzo più piccolo di me (lui 22, io 25), lui studia, io lavoro e stiamo insieme da marzo, stessa città cioè Bologna. Feeling straordinario fatto anche di tante coccole e sesso appagante per tutti e due (credo). C'è un però
: da circa un mesetto lui tende ad allontanarsi da me, sia chiaro quando ci vediamo lui si dimostra molto preso,  ma si sono moltiplicati cene con gli amici (a cui io non sono chiaramente ammessa), studi serali per l'università, palestra e altro ancora. Io non mi ritengo assillante anche se comincio a essere stanca di essere lasciata all'angolo. Che ne dici?
lucy delle stelle


Dico che, cara Lucy, ognuno ha diritto, dopo l'esplosione iniziale di vulcanica lava passionale, di magoni e sofferenze se non ti vedo, di travolgenti amplessi, di cene a due come se il mondo esterno fosse un fastidioso ospite indesiderato, dicevo che ognuno ha diritto ad esercitare la garanzia sul prodotto, insomma o soddisfatto o rimborsato. E questo significa che, poiché vi immagino come esseri educati, civili e dialoganti, forse è il caso di parlarne, tra voi due intendo.
Magari, prima di incontrarlo, potresti farti anche un esamino di coscienza: è proprio vero che non sei assillante? Non è che lo stai marcando a vista ed è lui che cerca di uscire dall'angolo dove vorresti incastrarlo? Non voglio essere cinico, ma ha 22 anni e chissà quante lucy nel cielo deve ancora vedere prima di stancarsi e decidere di accogliere quietamente la lucy che lo illumini stabilmente.

Nessun commento:

Posta un commento