domenica 27 luglio 2014

Lei non vuole saperne di sesso. E voi che ne pensate?

Postino vorrei sapere da te ma anche dai lettori del blog che ne pensi della mia lovestory a metà.  Ho 24 anni e sto da quasi un anno con una ragazza della mia età,  compagna di università a Siena. Tutto bene tranne il sesso, perché lei non vuole saperne di rapporti completi, ma neanche di molto altro, insomma carezze sì ma non oltre.
Mi vergogno a chiedere ai miei amici e non so se ė una cosa proprio normale. Finora ho avuto due ragazze, la prima al liceo quando avevamo 15 anni e non è che si faceva sesso, poi un'altra storia due anni fa, bella e completa anche sotto l'aspetto fisico.
Sento di amare la mia ragazza ma non posso pensare a un rapporto dove l'intimità si ferma al bacio.
Mi.Gi.


Caro Mi.Gi., la tua "lovestory", come tu chiami la tua relazione, avrebbe bisogno di più parole. Più parole fra di voi, intendo. L'asticella della cosiddetta normalità non è definita dall'età media nazionale in cui si ha il primo rapporto completo, e neanche dalla esperienza e dai racconti dei tuoi amici. Non c'è un'etå "giusta" per fare sesso se non quella che ciascuno di noi sente dentro.
Posso comprendere I tuoi dubbi, il tuo interrogarti su questa ragazza che affermi di amare e che tuttavia non vuole sciogliersi del tutto con te. Appunto per questo il primo passo è parlarsi, senza agitazione e senza rancore, ma con la consapevolezza che in un rapporto a due, il problema di uno diventa automaticamente il problema condiviso dall'altro.
Tu non mi scrivi se la tua ragazza è vergine, se ha avuto altri ragazzi, e anche questi sono elementi importanti. Tu non puoi immaginare quante ragazze, o meglio quante donne mie coetanee o quarantenni,  sono vergini, e quante storie ci sono dietro ognuna di loro, non necessariamente storie di dolore e sofferenza, ma storie di fatica, di ricerche mai concluse, di attese infinite, di selezioni assurde, di aspettative tradite.
Insomma, non dar retta ai periodici sondaggi sul primo rapporto a 14 anni, somdaggi che servono più che altro a sparare titoli sui giornali. La vostra intimità si costruisce attraverso fiducia, conoscenza, travasi di immaginari erotici dall'uno all'altro partner, di sogni e piaceri condivisi.
Dammi ancora notizia di come si svilupperanno le cose. ilpostinodelcuore@gmail.com


1 commento:

  1. Non dovete imparanoiarvi per il sesso ma parlatene liberamente. Anche io con il mio ragazzo ho avuto tensioni e freddezze ma semplicemente perche all'inizio lui non mi diceva cosa voleva intendo fisicamente

    RispondiElimina