mercoledì 11 gennaio 2017

Dieci giorni di fuoco, poi l'addio

 Vacanze di Natale ma non il film, bensì io e il mio compagno. Compagno da tre anni, un anno di convivenza e la parolina 'matrimonio' che cominciava a spuntare. Dove si va? Atlante sotto mano, città a rischio terrorismo scartate tutte, alla fine decidiamo per Praga.
Non incontriamo, per fortuna, nessun terrorista ma una tipa belloccia, italiana pure lei, all'incirca la nostra età, sui 30 (io ho 31 anni, il mio lui 32) che lo fa innamorare. Parole sue: sono innamorato come un bambino. In due, dico due, giorni. Torno in Italia anzitempo, giusto per ubriacarmi come una baccante alla festa dell'ultimo dell'anno. Non è che io beva abitualmente alcol, ma ero/sono disperata. Mai possibile che dopo tre anni, che dopo aver deciso di convivere insieme, che dopo aver fatto decine di progetti, io debba assistere a questo scempio?
Ma torniamo alla festa del 31 dicembre. Durante la fase alcolica, incontro un giovane, carino e sembra pure sensibile. Forse è troppo? Io bevo, lui parla. Mi dice che è reduce da tre storie fallite ce hanno segnato il suo 2016. Sembra bisognoso di attenzioni, di parole e... anche di sesso. Anzi, quest'ultima cosa va fra di noi che è una meraviglia: dieci giorni bellissimi. Fino a ieri sera. Fino a quando, cioè, lui mi dice che non c'è più attrazione. Naturalmente non è colpa mia, io sono bellissima, simpatica, intelligente eccetera eccetera, è lui che non riesce più a carburare nel modo giusto. E mi lascia. Ma come??? domando, tu dopo dieci giorni passi come se nulla fosse dal letto all'addio? E che bisogno c'è di dirmi che sono bella, simpatica e altro ancora, quando la verità è che ti sei voluto per dieci giorni e poi buttarmi come una scarpa vecchia?
(FranciSfigata)





Sono d'accordo. Ti ha buttato come una scarpa vecchia ed è anche stato vile da  non riconoscere quello che è: un farfallone in cerca di storielle di un paio di settimane, o ancor meno. Tipi così se ne incontrano, ogni tanto. In ogni caso, controlli bene i suoi oroscopi: accorgersi, nel giro di pochi giorni, di avere attorno due uomini che insieme non fanno mezzo uomo, non è da tutte. Speriamo in un 2017 migliore.

Nessun commento:

Posta un commento